Agugiaro&Figna Molini insieme a Slow Food a Cibus 2018 03/05/2018

Agugiaro&Figna Molini insieme a Slow Food a Cibus 2018

Agugiaro&Figna Molini torna a Cibus 2018 con un’importantissima novità. In occasione della 19° edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione, l’azienda molitoria italiana leader nella macinazione del grano tenero, presenterà ufficialmente la partnership con Slow Food, l’associazione internazionale no profit impegnata nel ridare il giusto valore al cibo nel mondo.

La conferenza stampa si terrà lunedì 7 maggio alle ore 11 (PAD 4 - sala workshop) con la partecipazione in qualità di moderatrice dell’Ecocentrica Tessa Gelisio, scrittrice e conduttrice televisiva già volto Agugiaro&Figna Molini in occasione della quinta tappa di #buonoasapersi 2017,un percorso di educazione per sfatare i falsi miti costruiti nel tempo attorno al tema della pizza.

Dal XV secolo Agugiaro&Figna Molini opera nel pieno rispetto dell’ambiente e della materia prima facendo propri i concetti di biodiversità, lentezza e sostenibilità nel processo di macinazione della farina. Un percorso integrato fatto di passione e dedizione che determina la genuinità e l’eccellenza della farina Agugiaro&Figna. Un sistema produttivo certificato dai due centri di produzione sperimentale che ideano, verificano e provano la qualità e la bontà di ogni prodotto.

«Le farine contribuiscono a fare la differenza nelle preparazioni gastronomiche, così come le appropriate macinazioni rendono le farine caratteristiche e differenti. Consapevoli che un prodotto di rispetto nasca in un ambiente di rispetto, ricerchiamo i migliori grani italiani ed esteri, ovunque essi siano e ci impegniamo per la sostenibilità del nostro fare. Come l’acqua e il sole fanno crescere il nostro grano così li utilizziamo come fonti della nostra energia». - Giorgio Agugiaro e Alberto Figna.

Agugiaro&Figna Molini sarà presente con la linea per il comparto pizzeria Le 5 Stagioni ela linea Alta cucina & Farina dedicata ai professionisti della ristorazione.

Per tutta la durata della manifestazione, alcuni Maestri Pizzaioli, Salvatore Santucci, Salvatore Gatta e Domenico Martucci, Rosario Piscopo e Giovanni Improtasi susseguirannoabbinando differenti farine per la pizza ad altri ingredienti Slow.

Dalla cucina si potranno degustare tre differenti interpretazioni di pasta fresca, dolci e stuzzichini che si diversificano nel gusto e nelle textures grazie alle apposite farine per la ristorazione.

Martedì 8 e mercoledì 9 maggio diventano protagonisti la tradizione culinaria parmense, il territorio parmigiano e la cucina anti-spreco, il tutto ad alto tasso di femminilità con la Chef Maria Amalia Anedda del Ristorante “Le Caves” di Sala Baganza (PR).

In sintonia con i propri valori, Agugiaro&Figna sarà presente anche al Padiglione 6 stand J 064 insieme ai Maestri del Lievito Madre per promuovere l’eccellenza della pasticceria artigianale italiana. Questa collaborazione conferma che l’eccellenza nasce sempre dalla sapienza di chi lavora e dalla scelta di ingredienti di qualità, che l’italianità può affermarsi all’estero con il buon gusto, la sostenibilità e l’armonia e soprattutto che insieme è meglio.

 

Agugiaro&Figna Molini a Cibus 2018, Padiglione 05 - Stand H 034

  • Condividi su:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre informato sulle offerte e le ultime novità Le 5 Stagioni, iscriviti subito: riceverai via mail la newsletter periodica che ti aggiornerà in anteprima su iniziative, promozioni, lanci di nuovi prodotti e molto di più.

Dichiaro di aver letto l'informativa
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione