LA FINALE DI EMERGENTE PIZZA CHEF14/09/2017

LA FINALE DI EMERGENTE PIZZA CHEF

Il collaudato format contenitore di eventi enogastronomici che Witaly propone dai primi anni duemila, cambia nome e amplia le sue proposte. Dopo Cooking for Wine e Cooking for Art nasce a Roma il FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA, organizzatopresso le Officine Farneto con gli stessi intenti delle prime edizioni: aggregare temi differenti intorno al patrimonio enogastronomico italiano, valorizzare i giovani talenti, offrire e presentare un ventaglio di proposte interessanti e complementari. L’evento, della durata di quattro giorni, coniuga il tema della gara con intrattenimenti legati al mondo del cibo e del gusto declinati nei diversi linguaggi.

 

SABATO 7

- L’evento prende avvio con il premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2017, premio che da anni proclama il miglior giovane chef professionista italiano under 30 tra una rosa di candidati selezionati da Luigi Cremona, noto critico enogastronomicoe da una team di esperti.  Si comincia con la Selezione Centro e la partecipazione di 10 candidati tra i quali saranno scelti due vincitori che accederanno alle finalissime di lunedì e martedì.I concorrenti ai fornelli saranno Sarah Cicolini - Santo Palato (Roma), Francesco D'Alessandro Mammarossa (Avezzano, AQ), Luca Del Padrone - L'imbuto* (LU), Vincenzo Dinatale - Il Pellicano* (Porto Ercole, GR), Andrea Giuseppucci - La Gattabuia (Tolentino, MC), Federico Gramignani Officina Bistrot (Civitanova Marche, MC), Edoardo Massari - Arca (Alba Adriatica, TE), Gianluca Ricci Le Tamerici(Roma), Stefano Terigi – Il Giglio (LU), Giacomo Zezza - Bistrot 64* (Roma).

- Al via anche il premio Pizza Chef Emergente che decreterà il miglior pizzaiolo italiano tra i giovani selezionati da Luigi Cremona ed altri esperti del settore. Si parte con la Selezione Centro-Sud in cuii candidati si sfideranno preparando la più classica delle pizze: la Margherita.

DOMENICA 8

-Miglior Chef Emergente: Selezione Sud sarà la volta dei candidati che si incontreranno per proclamare i due che accederanno alla finalissima.I concorrenti scelti che si presenteranno per il titolo saranno Carmine Amarante (Na), Valentino Buonincontri – (Marigliano, NA), Ivana Daleo - Vota Vota (Marina di Ragusa, RG), Francesco FranzeseRoji (Nola, NA), Davide Guidara - Eolian Milazzo Hotel (ME), Solaika Marrocco - Primo (LE), Antonio Sicignano - Marenna'* (Sorbo Serpico, AV), Emanuele Strigaro - Emanule Strigaro a Palazzo Foti (KR).

-Pizza Chef Emergente: si continua con la semifinale che vedrà sfidarsi i Pizza Chef qualificati per il Centro Sud più i 2 già selezionati nell’edizione Campania.

LUNEDÌ 9

- FinalissimeMiglior Chef Emergentedurante le qualigli chef vincitori delle selezioni Centro, Sud e Nord si sfideranno con una Mistery Box. I tre finalisti delle selezioni Nord già selezionati nello scorso novembre al Cooking For Art Milano sono Stefano Bacchelli - Da Vittorio*** (Brusaporto, BG), Davide Caranchini - Materia (Cernobbio, CO), Michele Lazzarini - St. Hubertus Rosa Alpina** (San Cassiano, BZ).

- Finalissime Pizza Chef Emergentecon 4 pizzaioli provenienti dalle selezioni Centro Sud e 2 già vincitori delle selezioni Nord. La sfida prevede due ingredienti portati a scelta dai concorrenti e due presi tra gli espositori presenti, dunque formula “Mistery box”. 

  • Condividi su:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre informato sulle offerte e le ultime novità Le 5 Stagioni, iscriviti subito: riceverai via mail la newsletter periodica che ti aggiornerà in anteprima su iniziative, promozioni, lanci di nuovi prodotti e molto di più.

Dichiaro di aver letto l'informativa
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione