Ti racconto cosa mangi. I 5 valori della nostra farina.

C’è chi pensa ai condimenti, chi ai tempi di lievitazione e chi alla modalità di cottura. Ma prima di tutto, dietro la tua pizza c’è la nostra farina. Vogliamo raccontarti come nascono le nostre creazioni, dalla selezione dei grani alla macinazione, farti entrare virtualmente nel nostro mulino per svelarti tutti i segreti delle nostre farine. In poche parole, farti scoprire cos’è che rende la tua pizza così buona. Un assaggio?

Tutto ruota attorno a 5 ingredienti speciali: artigianalità, sostenibilità, genuinità, autenticità e convivialità.

image-1.png

1. Artigianalità

Trasformiamo il grano in farina dal XV secolo La qualità delle nostre farine arriva da lontano.

Siamo mugnai da 6 generazioni e tramandiamo la nostra passione per la pizza con professionalità e rispetto. Selezioniamo i grani dalle migliori coltivazioni del mondo e seguiamo ogni passaggio del processo di produzione con attenzione e cura, per garantire un prodotto finale di altissima qualità.

image-2.png

2. SOSTENIBILITÀ

Utilizziamo solo energia verde, da fonti rinnovabili, nel rispetto dell’ambiente

Come l’acqua e il sole fanno crescere il nostro grano, così li utilizziamo per la nostra produzione, che utilizza solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Rispettiamo il territorio che ci circonda e ci fornisce materie prime di così alta qualità, contribuendo a rendere le nostre farine un prodotto d’eccellenza.

image-3.png

3. GENUINITÀ

Difendiamo la sana alimentazione, il cibo di qualità e chi lo produce

Crediamo che gusto e benessere vadano di pari passo, per questo ci assicuriamo che la lavorazione delle materie prime e la macinazione dei grani avvengano nella più totale sicurezza, sviluppando una gamma di farine che sappia soddisfare non solo i palati più golosi ma anche le esigenze di chi è attento alla propria linea.

image-4.png

4. AUTENTICITÀ

Lavoriamo il grano naturalmente per conservarne il sapore originario

Il gusto autentico della tua pizza deriva dal nostro modo di trattare le materie prime. Maciniamo i grani con un sistema che ne rispetta le qualità organolettiche e rimuove eventuali impurità. Quest’attenzione garantisce alle nostre farine un sapore unico, intenso e verace.

image-5.png

5. CONVIVIALITÀ

La pizza è il gusto della felicità, condividila con noi

Amiamo la pizza, proprio come te. Gli attimi più felici della nostra vita hanno il suo sapore, che è quello della leggerezza e della condivisione. Il suo gusto unico e il suo profumo inconfondibile sanno sempre creare l’atmosfera perfetta per i nostri momenti in compagnia. Abbiamo una passione in comune, condividila con noi.

image-6.png

Le 5 Stagioni è la più completa e versatile gamma di farine per pizza, conosciuta in Italia e all’estero. Selezioniamo i grani delle migliori coltivazioni del mondo, trattiamo le materie prime con le tecnologie più innovative, rispettando le qualità organolettiche del chicco, trasformiamo il grano in farina con fonti di energia rinnovabili.

È quest’attenzione che fa di noi professionisti dell’Arte Bianca. La qualità delle nostre farine nasce da una grande passione, quella per la pizza, che tramandiamo da 6 generazioni, fornendo ai pizzaioli di tutto il mondo le migliori materie prime e organizzando corsi specialistici per coltivare il loro talento.

image-7.png

Per scoprire tutti i segreti della tua pizza seguici sui nostri canali social.