Emergente Pizza Chef a Napoli08/06/2018

Emergente Pizza Chef a Napoli

Torna la selezione campana del premio EMERGENTE PIZZA 2018, in programma il 21 giugno a Napoli nella spianata a mare del Circolo Nautico Posillipo! Per il secondo anno Witaly  propone questo ambito premio all’interno di FRESKISSIMA, evento charity di degustazione giunto alla sua quarta edizione e organizzato dall’associazione Progetto Abbracci ONLUS del quale il presidente è sempre Claudio Zanfagna.  Come sempre l’intero ricavato, viene devoluto per sostenere iniziative a fin di bene per i meno fortunati.

 Le selezioni tra i numerosi potenziali candidati sono un arduo lavoro di opera di Luigi Cremona, noto critico gastronomico e Lorenza Vitali coadiuvati da altri colleghi giornalisti enogastronomici e pizzaioli noti. Come ogni anno dalla prima edizione di questo premio, partner d’eccellenza sono i molini Agugiaro & Figna con il marchio “5 Stagioni”, la gamma più completa di farine studiata per l’utilizzo in pizzeria e conosciuta in tutto il mondo, con il forno a legna della storica ditta Valoriani.

Come da regolamento, i giovani pizzaioli campani selezionati dovranno non aver ancora compiuto 35 anni al momento della gara e si dovranno distinguere per la passione ed il desiderio di valorizzazione dei prodotti tipici campani che inseriranno all’interno delle loro preparazioni. Il tema obbligato per tutti è la pizza margherita

I 3 vincitori delle qualificazioni campane, cioè il podio di gara, saranno ammessi alla fase finale di Emergente Pizza Chef d’Italia 2018 che si disputerà a fine ottobre a Roma (29 e 30 ottobre) presso le www.officinefarneto.it  all’interno dell’evento madre di Witaly: “Il Festival della Gastronomia”.

  • Condividi su:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre informato sulle offerte e le ultime novità Le 5 Stagioni, iscriviti subito: riceverai via mail la newsletter periodica che ti aggiornerà in anteprima su iniziative, promozioni, lanci di nuovi prodotti e molto di più.

Dichiaro di aver letto l'informativa
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione