EMERGENTE PIZZA - LA SFIDA19/12/2019

EMERGENTE PIZZA - LA SFIDA

PREMIO MIGLIOR EMERGENTE PIZZA D’ITALIA

 

REGOLAMENTO

1)   ORGANIZZAZIONE

 

Il Premio è ideato organizzato da Witaly s.r.l.

 

2)   PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

Il Premio Miglior Pizza Chef Emergente del Centro e Sud d’Italia 2019 si disputerà nell’ambito dell’evento Albergatore Day & Emergente, che avrà luogo a Roma presso la location Nuvola nei giorni 24 Gennaio e 25 Gennaio.  La Selezione del Sud Italia si svolgerà a Lecce, presso il Chiostro dei Domenicani in occasione di Food Exp, il 31 marzo | 1 aprile 2020.

 3) PREPARAZIONE IMPASTI E TOPPING

Ogni ricetta deve essere interamente eseguita in loco, salvo l’impasto base nel caso delle qualificazioni della prima giornata

Per la preparazione degli impasti del secondo giorno di gara utilizzerete farete e lievito forniti dall'Azienda Agugiaor & Figna Molini, in qualità di Partner della manifestazione con il marchio di Farine per pizza Le 5 Stagioni

Vi chiediamo di rispettare quanto più possibile le norme HACCP, portando gli ingredienti sottovuoto, con la data di confezionamento e con il vs nome.

Ogni Pizza Chef deve presentare la ricetta con gli ingredienti utilizzati e deve illustrare la preparazione ai giurati.

L’organizzazione cura gli abbinamenti dei vini o delle birre alle varie ricette. I vini e gli abbinamenti non entrano nella valutazione della Giuria.

 

 

6)   ALTRE INFORMAZIONI

 

Il piatto della pizza per la foto (qualsiasi materiale scegliate) sarà vostra cura portarlo il giorno dell’evento.

I vassoi monoporzione usa e getta e i tovaglioli per il servizio saranno a Vostro Carico. Potrete scegliere il formato chedesiderate.

 Ogni Pizza Chef dovrà indossare la divisa del concorso, vi preghiamo pertanto di farci pervenire la taglia per tempo.

Attrezzature elettriche: sarà Vostra cura portarle. Vi invieremo una mail successiva con il massimo dei kilowatt che ogni chef potrà utilizzare nel backstage. Vi preghiamo di comunicare le attrezzature che porterete all’organizzazione per l’approvazione. Dovete ricevere l’approvazione via mail per poter portare le attrezzaturerichieste.

 

7)LE GIURIE DEL PREMIO

 

Le giurie delle gare di qualificazione e della finale, sono composte da giornalisti e Pizza Chef di chiara e indiscussa fama. Sarete giudicati sia per il comportamento che per la presentazione, l’originalità e il gusto della pizza.

 

9)   COMUNICAZIONE

 

Partecipare a Emergente Pizza è un importante traguardo professionale. Noi daremo ampia notizia su ognuno dei partecipanti e per questo ci serve entro il 30 ottobre una vostra foto mentre siete a lavoro, con la divisa, e un Curriculum.

 

Ci aspettiamo che anche Voi diate notizia della vostra partecipazione tramite i canali web e altri media.

 

 

Per ulteriori dubbi e informazioni contattare: Perla Ambrosetti Eventi Witaly SRL eventi@witaly.it

  1. +393343779419

  • Condividi su:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre informato sulle offerte e le ultime novità Le 5 Stagioni, iscriviti subito: riceverai via mail la newsletter periodica che ti aggiornerà in anteprima su iniziative, promozioni, lanci di nuovi prodotti e molto di più.

Ho letto l'informativa