EMERGENTE 2018: LA FINALISSIMA A ROMA! 22/10/2018

EMERGENTE 2018: LA FINALISSIMA A ROMA!

Torna Il #FestivaldellaGastronomia a Roma con i suoi importanti contenuti che mai come quest’anno saranno tanti ed articolati.

Come tradizione vuole, in prima linea le gare di EMERGENTE, le competizioni attese e seguite da tanti appassionati, riservate ai cuochi e ai giovani pizzaioli under 30, con le selezioni del Centro Sud e le Finali Nazionali

Vediamo nel dettaglio la programmazione delle gare di Emergente Pizza Chef:

 

SABATO 27 OTTOBRE

Il premio Miglior EmergentePizza Chef decreterà il miglior pizzaiolo italiano tra i giovani selezionati da Luigi Cremona ed altri esperti del settore. Si parte con la Selezione Centro in cui i candidati si sfideranno preparando le loro migliori pizze. Tra di loro ci saranno: Francesco Pompetti della pizzeria Tropical Due (TE), Guido Nardi de La Nicchia (AP), Leonardo Stissi della pizzeria Capriccio (AN), Davide Caiazzo della pizzeria La Scaletta (AP), Alessandro Splendori di Seu Pizza illuminati (RM), Alessandro Fasulo di Sbanco (RM), Salvatore Raia di La Piazzetta (RM), Lorenzo Mirabella del Mercato Centrale di Roma, Simone Raponi de La Gatta Mangiona (RM), Mario Spinelli della pizzeria da Luciano cucina italiana (RM),  Marco Manzi di Giotto Pizzeria Bistrot (FI), Marius Ilie di Apogeo (LU)ed Andrea Cianti del Mercato Centrale di Firenze.

 

DOMENICA 28 OTTOBRE

Si continua con la semifinale che vedrà sfidarsi i Pizza Chef qualificati per il Sud nelle Selezioni di Emergente Pizza Chef Campania al Circolo Posillipo lo scorso 21 giugno e nelle qualificazioni di Emergente Chef e Pizza Chef Puglia. I vincitori di queste 2 selezioni si incontrano con altri pizza chef delle regioni del sud; i nominativi sono: Michel Greco di 14/89 Food Pop (LE), Simone Ingrosso della Pizzeria Dei Mille (LE), Cristiano Taurisano di Luppolo e Farina (BR), Simone Esposito della pizzeria Napoli Napoli (NA), Carmine Paduano di Antonio & Antonio (NA), Salvatore Pelorosso di Salvatore Di Matteo Le Gourmet (NA), Carmine Nunziata della pizzeria Metamorfosi (NA), Francesco Capece de La locanda dei Feudi 2.0 (SA), Francesco Pone di Hashtag Pizza in Cantina (CE), Francesca Calvi della pizzeria Myrto a Porto Cervo (OT).

 

LUNEDÌ 29 OTTOBRE

Finalissima Emergente Pizza Chef con 4 pizzaioli provenienti dalle selezioni Centro Sud e 2 già vincitori delle selezioni Nord: Alessandro Cecchetti della pizzeria Grigoris di Mestre (VE) e Raffaele Russo della pizzeria Da Zero (MI). La sfida prevede la preparazione di una pizza fantasia con ingredienti locali.

  • Condividi su:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre informato sulle offerte e le ultime novità Le 5 Stagioni, iscriviti subito: riceverai via mail la newsletter periodica che ti aggiornerà in anteprima su iniziative, promozioni, lanci di nuovi prodotti e molto di più.

Dichiaro di aver letto l'informativa
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione